L'appetito vien mangiando!..
Lo diceva il titolare di un negozio di computer della mia città riferendosi alla bramosia degli utenti di PC di possedere macchine sempre più potenti e accessoriate. Nel mio caso la frase si riferisce ai radiofari NDB. Ebbene si! dopo l'avventura TEA (vedi post precedente) ho deciso di fotografare POM (Pomigliano). L'esperienza accumulata con il radiofaro di Teano mi ha stimolato a trovare nuove formule alla bizzarra attività. Questa volta mi sono portato la mia fedele radio Sangean ATS 909 per ascoltare il radiofaro a poche centinaia di metri dall'antenna stessa. Con queste premesse io e mia moglie ci siamo messi in macchina e siamo partiti all'avventura. Come si può vedere dall'immagine a lato (clik per ingrandire) ho posizionato la radio sul cruscotto sintonizzata a 351 KHz (la frequenza del radiofaro). Bella esperienza ascoltare il segnalino prima impercettibile poi (man mano che mi avvicinavo) sempre più forte. Mi sono sentito come un pilota di aereo in rotta sulla propria aereovia. Ecco le foto del radiofaro :
Lo diceva il titolare di un negozio di computer della mia città riferendosi alla bramosia degli utenti di PC di possedere macchine sempre più potenti e accessoriate. Nel mio caso la frase si riferisce ai radiofari NDB. Ebbene si! dopo l'avventura TEA (vedi post precedente) ho deciso di fotografare POM (Pomigliano). L'esperienza accumulata con il radiofaro di Teano mi ha stimolato a trovare nuove formule alla bizzarra attività. Questa volta mi sono portato la mia fedele radio Sangean ATS 909 per ascoltare il radiofaro a poche centinaia di metri dall'antenna stessa. Con queste premesse io e mia moglie ci siamo messi in macchina e siamo partiti all'avventura. Come si può vedere dall'immagine a lato (clik per ingrandire) ho posizionato la radio sul cruscotto sintonizzata a 351 KHz (la frequenza del radiofaro). Bella esperienza ascoltare il segnalino prima impercettibile poi (man mano che mi avvicinavo) sempre più forte. Mi sono sentito come un pilota di aereo in rotta sulla propria aereovia. Ecco le foto del radiofaro :
Oltre all'NDB era presente anche un VOR:
Che esperienza unica. Abituato ad ascoltare segnalini al limite del QRM vedere ora un segnalone 9+40 avrebbe potuto stroncare ogni appassionato di radiofari. Fortunatamente sono riuscito a riprendermi ed ora mi trovo qui davanti alla tastiera del mio portatile. E' inutile perdere altro tempo, non voglio tenervi più sulle spine...ecco il video:
2 commenti:
Waw un modo dove trovarci!!!
ho aggiunto il tuo blog ai miei
link preferiti!!!!
73 Fabio
iz8ftw
Rapporto Radio group!!
fammi sapere l'indirizzo del tuo blog che aggiungo anghe il tuo nei link del mio
Posta un commento