Motorola si è aggiudicata tre contratti in India per la fornitura delle reti di comunicazioni radio Tetra (TErrestrial Trunked RAdio) agli aeroporti internazionali di Delhi, Bangalore e Hyderabad. In base all'intesa, la multinazionale statunitense fornirà alle strutture aeroportuali di Bangalore e Hyderabad, reti 'mission critical' di tipo scalabile, e sostituirà la rete radio esistente utilizzata dall'aeroporto nazionale e internazionale della capitale indiana.
La società statunitense di telecomunicazioni mobili è da 12 anni operativa sul fronte Tetra: il primo contratto risale al 1996 con il Gardermoen Airport di Oslo, in Norvegia, e ad oggi più di 80 aeroporti tra i più trafficati al mondo sfruttano le soluzioni Motorola per le comunicazioni via radio all'interno dell'area aeroportuale. Dall’inizio del 2008 due gli altri importanti contratti annunciati. A febbraio con l’aeroporto di Hong Kong, uno dei più grandi scali al mondo con oltre 47 milioni di passeggeri in transito ogni anno. Nella città, l’azienda statunitense ha già firmato altri progetti basati sull’impiego del Tetra per mettere in sicurezza i trasporti ferroviari e i porti marittimi, oltre che alcuni enti governativi. In Asia Motorola ha realizzato reti Tetra per l'aeroporto internazionale di Bangkok (Suvarnabhumi) in Thailandia, il Kuala Lumpur International Airport in Malesia e oltre 20 scali in Cina.
L’altro annuncio, che risale a fine gennaio, riguarda l’aggiudicazione della gara per la fornitura del sistema nell’aeroporto di Saragozza. Il contratto – siglato fra Aena (società responsabile dello sviluppo aeroportuale in Spagna) e Amper Sistemas, partner locale di Motorola – prevede anche in questo caso la sostituzione del sistema radio attualmente in uso con un’avanzata rete digitale, ossia basata su protocollo Ip.
http://www.asca.it/
sabato 13 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento