Hyper Smash

Orario UTC

Archivio blog

Licenza Creative Commons

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Powered By Blogger

Mailing list in italiano

Clicca qui per iscriverti a Utilityworld
Clicca qui per iscriverti a Utilityworld

E-Qsl

Enter your callsign to see if you have an eQSL waiting!

Radiopassioni

Caricamento in corso...

IWØHK

Caricamento in corso...

Bclnews

Caricamento in corso...

Informazioni personali

Quirino Tirelli
Benevento, BN, Italy
Radioamatore dal 2004 con call IZ8GFQ. SWL dal 1999 con nominativo 448/02.
Visualizza il mio profilo completo

Contattami

Skype Me™!
ItaliaDIR

Ascoltatore In Azione

Ascoltatore In Azione

PropStats

PropagationStats

Add PropagationStats to your ham radio site.

lunedì 21 settembre 2009

Faenza fiere rende omaggio a Marconi

Nel 1909 Guglielmo Marconi, a soli 35 anni, fu il primo Italiano a vincere il Premio Nobel per la Fisica e anche Expo Elettronica, nel Centenario del Nobel, vuole rendere un omaggio al padre delle radiocomunicazioni. L'occasione è quella della data in calendario a Faenza Fiere il 17 e 18 ottobre, nel corso della quale verranno presentate alcune pubblicazioni alla presenza degli autori delle opere stesse.
L'appuntamento faentino di ExpoElettronica è il più longevo e punta di diamante del circuito, momento impareggiabile per gli appassionati per un'abbuffata di tecnologia a low cost.
La kermesse si svolgerà all'interno dei due padiglioni di Faenza Fiere per l'occasione potenziati da un'ulteriore tensostruttura per accogliere gli oltre 200 espositori provenienti da tutta la penisola e che offriranno hi-tech e surplus, dalle vecchie radio a valvole ai pc di ultima generazione, accomunati dalla parola d'ordine convenienza.
I visitatori, oltre 12.000 a marzo 2009, troveranno una miriade di prodotti, tra cui computer nuovi e usati, software, periferiche e materiali di consumo, telefonia fissa e mobile, componentistica, utensileria e articoli per il "fai da te".
Altrettanto vasto l'assortimento home entertainment con videoproiettori, dvd, decoder, consolle, video games, lettori mp3, così come le innovazioni per la sicurezza della casa e la difesa della privacy e le occasioni offerte da giacenze e usato, per la gioia di chi ama assemblare e fare piccole riparazioni.
Per la sola giornata di sabato 17 ottobre, RadioExpò, mostra scambio di apparecchi per radio amatori, radio d'epoca, militari, surplus, valvole, ricambi e riviste, che si svolge sotto la tettoia del cortile interno alla fiera
Infine, accanto ai prodotti professionali, un trionfo di articoli utili, futili, introvabili e curiosi, che attirano un target sempre più eterogeneo, che rende ExpoElettronica un evento per tutta la famiglia.

Tra le curiosità e le innovazioni proposte in fiera una vettura prototipo, realizzata dagli studenti dell'ITIS per il concorso mondiale Maraton Shell, per lo sviluppo di fonti di energia eco-compatibili; i costruttori saranno in fiera, lieti di fornire spiegazioni e curiosità agli appassionati presenti, e chissà che fra di loro non si nasconda un giovane scienziato.

Colpo d'occhio su ExpoElettronica Faenza: Faenza Fiere, Viale Risorgimento,1 - Faenza (RA); sabato 17 e domenica 18 ottobre, ore 9/18.
Il biglietto d'ingresso è di 9,00 euro, ridotto 7,00 (sul sito www.expoelettronica.it è possibile scaricare il biglietto per l'ingresso ridotto ed altre notizie). Per chi predilige i mezzi pubblici, oltre alla linea A, sarà in funzione un bus navetta dalla stazione ferroviaria alla fiera

Organizzazione e informazioni: Blu Nautilus srl - tel. 0541/439573 - fax 0541/439584 info@expoelettronica.it
Pubblicato da Quirino Tirelli alle 17:23

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page
Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)
.::IZ8GFQ::. - J2Be Siti Web e Hosting