Hyper Smash

Orario UTC

Archivio blog

Licenza Creative Commons

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Powered By Blogger

Mailing list in italiano

Clicca qui per iscriverti a Utilityworld
Clicca qui per iscriverti a Utilityworld

E-Qsl

Enter your callsign to see if you have an eQSL waiting!

Radiopassioni

Caricamento in corso...

IWØHK

Caricamento in corso...

Bclnews

Caricamento in corso...

Informazioni personali

Quirino Tirelli
Benevento, BN, Italy
Radioamatore dal 2004 con call IZ8GFQ. SWL dal 1999 con nominativo 448/02.
Visualizza il mio profilo completo

Contattami

Skype Me™!
ItaliaDIR

Ascoltatore In Azione

Ascoltatore In Azione

PropStats

PropagationStats

Add PropagationStats to your ham radio site.

giovedì 27 novembre 2008

sw portable per ascoltare le Radio

I software per ascoltare le Radio o vedere le TV Online non sono sicuramente finiti, Icy Radio è l’esempio di come il settore sia florido, pieno di idee e possa offrire software che possano rivaleggiare e superare anche quelli proprietari. Icy Radio è un software per ascoltare e vedere le radio online ma scopriremo in questo breve articolo che il software ci consente anche le registrazione delle Radio in MP3, supporta le TV che trasmettono in streaming ed ha delle Skin a dir poco favolose. Icy Radio è superlativo anche per un altra motivazione, non richiede installazione (non ingrandendo quindi il registro di Windows) e possiamo quindi inserirlo all’interno di una chiave USB per portarcelo appresso ed usufruirne da qualsiasi PC.

Icy Radio è una creazione di Sobol Konstantin, programmatore russo, ed è completamente gratuito. Procediamo al download di Icy Radio http://ksoft.nm.ru/ ed estraiamolo all’interno della nostra chiave USB o qualsiasi altro folder dopodichè avviamolo.


USO DI ICY RADIO: La SKIN di default di Icy Radio di default è quella MAC Like, chi non si trovasse a proprio agio può dare inizio alla personalizzazione andando con il mouse sopra l’interfaccia dell’applicativo, premendo il tasto destro e scegliendo dal menu contestuale ’settings’. Dal menu dropdown di Theme scegliamo la Skin che più ci aggrada ma come potete vedere in basso ci sono anche altre opzioni, la prima è la qualità di registrazione delle Web Radio mentre la seconda è il folder di registrazione, possiamo lasciare quello di default o fare in modo ad esempio che il folder Musica - Radio sia quello in cui verranno registrati gli stream delle stazioni che ascoltiamo online.


Conclusa la fase di personalizzazione in Settings comincia l’avventura con Icy Radio. Guardiamo bene il primo screenshot, se notiamo bene vi è un pulsante con una lente di ingrandimento, clicchiamoci sopra e si aprirà la stessa schermata che trovate in basso, troviamo le stazioni (web radio e tv online) aggiunte ai preferiti, un motore di ricerca per le web radio (secondo tab) ed infine l’elenco delle registrazioni delle radio (terzo tab). Il motore di ricerca è alquanto esauriente e troveremo Radio di ogni genere ma come abbiamo già detto nell’introduzione, Icy Radio è in grado di visualizzare anche le emittenti TV, in tal caso non possiamo che rimandarvi alla Web Directory di Italia SW sotto la voce TV Online, vi è un elenco esaustivo delle TV che trasmettono online (Tra i tanti siti il consiglio è dirigerci in WWITV).
Pubblicato da Quirino Tirelli alle 08:19

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page
Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)
.::IZ8GFQ::. - J2Be Siti Web e Hosting