Come ogni anno la Sezione ARI di Ivrea organizza anche per il 2008 il corso per gli aspiranti radioamatori.
«Lo scorso anno, con l'intento di rendere il corso più omogeneo alle altre attività di sezione, abbiamo spostato la serata di frequenza al venerdì, giorno di normale apertura della sede – spiega il presidente Ivan Barberis -. Ciò è stato possibile anche grazie alla disponibilità dell’Ipsia a concederci l’uso serale di una loro aula. Abbiamo effettivamente riscontrato, in questo modo, una maggiore interazione tra gli aspiranti e i radioamatori, un’aggregazione indispensabile per lo spirito radioamatoriale stesso. Su questa positiva esperienza, riproponiamo a partire dal prossimo mese di maggio gli incontri di avvicinamento alle radiocomunicazioni. La preparazione tecnica sia teorica che pratica proposta, permetterà agli aspiranti radioamatori di accedere agli esami ministeriali per conseguire la patente di radiooperatore e chiedere quindi l’autorizzazione all’uso delle apparecchiature».
Il prossimo 18 aprile è prevista una breve presentazione del corso presso i locali della Sezione in Via Dora Baltea 1. la sessione inizierà il 2 maggio e si concluderà indicativamente a fine novembre.
La partecipazione avrà un costo di 100 euro a titolo di iscrizione al Radio Club ARI (comprendente l’assicurazione) e a titolo di rimborso spese materiale del corso. Il corso si terrà solo al raggiungimento del numero minimo di 7 partecipanti.
Per ulteriori informazioni: sito internet: www.ari-ivrea.it – E-mail: info@ari-ivrea.it – Tel.: 0125-251756; 328-9190690; 348-9690418.
Fonte :
http://www.localport.it/eventi/notizie/notizie_espansa.asp?N=30869
sabato 12 aprile 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento